Allestimento fiori matrimonio Milano


  • Il laboratorio di design floreale di Riccardo Barattia si occupa della realizzazione di allestimento fiori matrimonio a Milano. Il designer segue personalmente gli sposi, accogliendo le loro richieste e consigliando il miglior addobbo floreale in base ai loro gusti e al budget a disposizione. Ogni progetto comincia pertanto con un incontro. Il designer, parlando con gli sposi, cerca di capirne le preferenze e le necessità.


    Dal centro tavola della sala a quello dei buffet e dei confetti fino alla torta nuziale, Riccardo Barattia si occupa dell’allestimento di ogni composizione floreale del ricevimento. Oltre al ristorante, progetta e realizza gli addobbi floreali della chiesa, della location e il bouquet della sposa. Per quanto riguarda la location e la chiesa preferisce effettuare un sopralluogo prima di procedere all’ideazione del progetto. Qualora le località fossero distanti da Milano, il designer procede attraverso la visione di alcune foto dei luoghi che dovrà addobbare, in modo che il progetto sia del tutto personalizzato. L’attività del laboratorio, infatti, non si rivolge esclusivamente agli sposi di Milano.

  • Allestimenti floreali matrimoni
  • Allestimento fiori matrimonio Milano Riccardo Barattia Design Floreale
  • Per la realizzazione di ogni allestimento fiori matrimonio a Milano è necessario porre particolare attenzione al dettaglio. La scelta della varietà di fiori e dei colori viene compiuta tenendo conto dello stile scelto, del tema, il vestito della sposa oltre che della location. Di fondamentale importanza è la stagionalità in modo da seguire le fioriture del momento e garantire quindi una sufficiente fornitura del fiore scelto.


    Grazie all’elevata esperienza maturata nel settore e al ruolo svolto in realtà importanti, come nel reparto Armani Fiori dove per dieci anni è stato responsabile creativo, Riccardo Barattia si avvale della collaborazione di wedding planner di fama nazionale e internazionale, italiani e russi, e di atelier di abiti da cerimonia. Sovraintende, infine, a ogni matrimonio assicurandosi che tutto sia perfetto.